Erasmus: l’UE non ha pagato? Ci pensa l’Unibo.

Buone notizie per gli Studenti per tramezzi e, Soprattutto, per Quelli In Partenza per l’Erasmus, in this Anno Accademico. Giorni in QUESTI proprio, infatti, Stanno Comunicazione dall’Ufficio ricevendo uno Mobilità Internazionale dell’Università di Bologna per il Che rassicurarli, Anche se non dovessero arrivare dall’UE fondi sufficienti, assicurato Sarà a tutti il ​​”Comunità mensile Contributo Erasmus di 230 euro “.

Nota dolente Che E L’Università dovra attingere da “Fondi propri” e per this sospende “di TUTTI GLI EVENTUALI Finanziamenti i prolungamenti” che l’integrazione e avverte della Borsa da parte di e Ministero dell’Università dell’Istruzione “essere un soggetta potrebbe Diminuzione di modesto mente “.

Ecco il testo della lettera Ricevuta Dagli studenti (grassetto e sottolineato Aggiunti):

Gentili Studenti,

in QUESTE Settimane, mangiare ben Sapete, se Sono problema susseguite molte notizie sul Programma dei fondi del Programma LLP / Erasmus aa 2012/13.
Tutti Gli ultimi Sono DISPONIBILI Aggiornamenti qui .
problema NEGLI Ultimi Aggiornamenti, in Particolare, se legge che hanno le Agenzie Nazionali trasferito Già l’80% dei fondi comunitari Università per il Programma Alle posta Questo e Erasmus effettivamente accaduto E che, pertanto, il Che Gli studenti potrebbero Avere Qualche Sono solo in Quelli Partenza nel secondo semestre.
Un this Che Riguardo informiamo una TUTTI GLI studenti , Che Sono vincitori Risultati di un Contributo Presso l’Ateneo di Bologna Erasmus per l’A.A. 2012/13, SIA Quelli che nel primo In Partenza Partenza nel secondo Quelli a metà, e Il garantito Comunità mensile Contributo Erasmus di 230 euro, Anche se non dovesse arrivare ile restante 20% dei Finanziamenti comunitari Previsti . Infatti, nel caso in cui l’nel l’ultima tranche Finanziamento dovesse non Essere confermata, l’Ateneo utilizzerà fondi propri per il pagamento delle borse comunitarie degli Studenti In Partenza al secondo semestre.
For this ragione io TUTTI GLI EVENTUALI Finanziamenti di prolungamenti risultano Sospesi ho ovvero Gli studenti possono richiedere ed ottenere una Prolungamento, ma non garantito e Il relativo Finanziamento.
Infine, se il Che l’segnala integrazione della borsa con fondi dell’Università di Bologna e Ministero, il cui importo unità Dipende dai fondi bilancio e Disponibili una serie di mensilità dal Effettuate Dagli studenti assegnatari posto di uno scambio Erasmus, potrebbe essere a soggetta Diminuzione di modesta cura. IL dati relativi all’integrazione Sarà available, mangiare OGNI Anno, solo la fine della rendicontazione, cioe una multa 2013.
Garantire a tutti ile Contributo Erasmus, also in Assenza di parte del Finanziamento comunitario comprende uno Sforzo Finanziario Notevole, ma Conferma l ‘da sempre impegno dimostrato dall’Ateneo di Bologna verso il perseguimento delle Sue Politiche di Internazionalizzazione.

Cordiali saluti

Carla Salvaterra – Prorettore per le Relazioni Internazionali
Giovanna Filippini – Area Leader di Relazioni Internazionali

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *