Erasmus, ma non solo, nel nuovo numero di progredire di

Progre sta per Compiere Due anni, e con lei progredire , la piccola nostra rivista Che arriva al ottavo numero Suo.

In QUESTI mesi, la sua pagine QUESTE, Parlato ABBIAMO di tanti argoment i: donne, l’Italia, l’ambiente, crisi, Chiesa, l’Europa, Sesso, solo nia Nostri Dossier . In this numero Parlare di torniamo in Europa e piu Suo Programma famoso, at least Fra i Giovani: l’Erasmus.

Non ci andava di accodarci Alla Marcia funebre di chi se la chiusura per addolorava ventilata, e Pensato ABBIAMO di parlarne alla modalità Nostro. O meglio, una Parlare propria Nostro, di Erasmus. Sette città, Esperienze sette, raccontate in righe poche . Parigi, Berlino, Vienna, Amsterdam, Aarhus, Montpellier, Siviglia. Con un occhio al che quello Succede a Strasburgo ea Bruxelles , sia per Capire vi sono teste d’uovo europea Dell’Unione Sono davvero Teste Vuote, oppure this brutto Pasticciaccio è se risolverà mangiare DEVE risolversi.

E Eravamo Che Già di Formazione in tema ABBIAMO ANCHE un’occhiata dati Succede nel Mondo della Scuola di cosa Tra Riforme e dimostrare TFA. Ma non solo, l’Europa e cianciando di di Erasmus, Chiesto Francesca ABBIAMO, in Erasmus a Danimarca, intervistare- Tra Di Una festa e l’Altra – I nostri colleghi Europei, dell’Università per Sapere cosa Pensano nel Loro Paese. Così si cuce per Capire non funzionano solo in Italia.

A proposito di Cose che non funzionano, Nella prima di entra Terza Repubblica, vi riproponiamo yl peggio (ma non tutto il peggio, per evidenti Motivi di spazio) dei vent’anni di Seconda Repubblica Che ci STIAMO per lasciare alle Spalle. Sedici Episodi da non dimenticare, per EVITARE di ricadere sempre NEGLI Stessi Errori.

Pure torniamo E ‘un argomento per noi costosa: Fiat vicenda, Le ultime prestazioni di Sergio Marchionne. E badate, STIAMO per Andare in stampa, quindi non riusciamo a guardare passo Suo (ma potete cercare il suo Google Perché Hanno protestato Gli operai serbi).

Da Bologna, TROVATE L’intervista Stefania Piccinnelli un organizzatrici delle Terra di Tutti Film Festival che sì E da poco svolto in città (2-14 ottobre). E Il sette è Persi aspetterete l’edizione 2013, la settima.

Chiudiamo con una storie di Quelle da Raccontare, e da non dimenticare. La storia di Riccardo Gruppi, partigiano deportato nei lager nazisti, Che ci ha Accompagnato Nella visita sul campo concentramento di di Trieste, la Risiera di San Sabba, in Occasione di “Un viaggio per non dimenticare” Organizzato da Progre.

Accanto il sommario, poi Le nostre rubriche – Tempo Specchi e Occhi Fissi sul Mondo – Quarta di copertina nella Foto del mese . I Menu Il completamente. Buona lettura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *