la Stangata

DOPO tante indiscrezioni, Arriva la manovra Governo Monti Mitico! Vi perdendo stato è nella Selva di Articoli, messa a fuoco, approfondimenti, dossier e schede, ha visto veniamo in soccorso con Riassunto delle Misure Più significativa.

Il 13 Novembre ho scritto per this site un articolo dal titolo ” I sacrifici necessari ” delineavo causa Scenari Possibili: L’arrivo Grande cetriolo Globale (cit. Tremonti-Guzzanti ) o una serie l’Assunzione di di Misure (taglio delle dal SPESE militari alla reintroduzione dell’ICI per Gli Immobili appartenenti alla Chiesa cattolica) sospettavo Che non sarebbero stato varate. Il mio Abbia Vinto arresto il Grande cetriolo.

1. Blocco dell’adeguamento all’inflazione delle PENSIONI Superiori: ai 935 euro per Gli anni 2012 e 2013. nella tabella osservare potete venire, il colpirà Misura di circa 9 Milioni PENSIONATI tranne comunque inizialmente di progressività per cui chi ha una pensione di 1’235 euro, non Avrà l’Adeguamento solo 300 euro per i Superiori alla soglia.

da repubblica.it

2. ritornano le tasse casa sulla premium . Non più ICI, ma IMU (Imposta Municipale Unica) Insieme alla Che Rivalutazione degli estimi catastali, Varra miliardi 7-8. Nessuna esenzione per i Redditi Più Bassi, né per Gli Immobili Inferiori una metratura valori certa annuncio o ad un CERTO, altrimenti di Quanto il esattamente ile FECE Governo Prodi .

3. Aumentare l’IVA di dovuta Punti, dal 21% al 23%, DOPO Che il Governo Berlusconi Già con manovra Portata di luglio dal l’AVEVA 20% al 21%. L’aumento dovrebbe scattare ile 1 Settembre 2012, interessando un Lungo di beni getto di consumo a lungo, ed avrà una ricaduta maggiore sui redditi Più bassi. Un pensionato 500 euro o 800 euro co.co.co l’aumento dei Prezzi equivarrà vera e propria una per Stangata è, per i Redditi Più alti Che non rappresentera uno Sforzo piccolissimo. InOLTRE l’dell’IVA aumenterà Che considerato Punti di 2 percentuale produrrà un aumento dei Prezzi di circa il 4% -5% Perchè saliranno Anche i Prezzi di benzina e pedaggi autostradali, Che i Costi di faranno lievitare Trasporto.

4. dell’Età innalzamento pensionabile , SIA per Quanto riguarda PENSIONI di Le vecchiaia, SIA per Quanto riguarda volontà PENSIONI di anzianità.
PENSIONI di vecchiaia. A Partire dal 2012, Settore Pubblico Le Donne e Gli Andare in pensione potranno Uomini 66 anni, Andare in pensione MENTRE potranno 62 anni le donne Settore privato.
PENSIONI di anzianità. Se potra Andare in pensione in anticipo RISPETTO all’età di vecchiaia solo 42 anni di CONTRIBUTI, Dai 40 attuali. Ma sul fronte pensionistico ci Sono Altre novità .

5. Tassa una tantum dell ‘ 1,5% sui capitali rientrati in Italia con scudo fiscale . Gettito previsto: 1 miliardo di euro. Sommando imposizione this 5% inizialmente dal governo Berlusconi previsto, i capitali scudati avranno goduto fiscale di un Trattamento favoloso Degno di Più paradiso fiscale: un misero 6,5%. sarebbe non Stato meglio applicare un’aliquota alta Più di un 5% ad altro Esempio? Lo Stato ha incassato non avrebbe 1 m per 3 miliardi di euro.

6. Sul Versante dei ” Costi della politica ” vengono Eliminati i doppi Stipendi per i Membri del Governo ed è fornito ile principio della libera elettive NEGLI organi delle Cariche territoriali non previsti nella Costituzione (Bologna, for example, i Consiglieri di Quartiere) .

7. Altro E Quello dei capitolo tagli agli Enti Locali . Ormai una ineluttabile Costante. 3 miliardi nel Menone Alle Regioni, 3 miliardi nel Menone ai Communi. Regioni e Communi avranno Due Strade per Non andare in dissesto: aumentare saranno tasse (. Ad viene addizionali saranno Irpef) i Costi delle prestazioni o Tagliare i servizi ai cittadini. Forse Saranno entrambe costrette una tariffa Le cose.

8. Sulle Provincia una parte discorso, e spinoso molto. Riprendiamo da Il Post : “Le Giunte provinciali abolite Sono. I Consigli Provinciali avranno un massimo di Componenti 10 – Oggi sono 45 – Eletti dai consigli elettivi, comunali e Regionali. Tutte le Cariche delle Giunte provinciali il 30 novembre 2012 decadranno, i Dipendenti delle Province Saranno trasferiti a Regioni e Comunione. Le Nuove provincia avranno solo FUNZIONI di “politica Indirizzo e delle Attività di Coordinamento dei Comuni nelle materie e nda Limiti Indicati con legge regionale statale o”. Il Risparmio fornito Milioni di e oltre 500 euro. ”

E non ci E Tutto Sono Altri Interventi, ALCUNI meramente simbolici, Altri maggiormente incisivi. Per approfondire:

  • La Manovra in 12 Punti – ile Messaggio
  • Infine , una manovra vera, Anche la Crescita è Manca – Linkiesta
  • Crisi Che l’manovra salva Italia Dimentica l’EQUITA ma Soprattutto la Crescita – Il Fatto Quotidiano

Nicola Usai

Il ministro Fornerno Annuncia il Blocco delle dell’indicizzazione PENSIONI :

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *