Ho rivendicato scippo

Marco ha 21 anni. Frequenta l’Università a Roma, porta una Bandiera con scritto “Yes, we camp” e mi ha detto Che Non Vede il Suo futuro. Potrebbe finire in mezzo una strada, potrebbe Mettere tutto in valigia e cercare altrove fortuna, potrebbe Semplicemente Che convincendosi continuare ad azioni dimostrare premio o poi Le cose cambieranno.

Francesca ha un bimbo in braccio un Cappello con scritto “Stanno uccidendo Scuola” EA Che Spunta clarinetto Dallo zaino. Passa il Suo bimbo al compagno, si gira yl clarinetto e INIZIA a Suonare Insieme di altro un gruppo strumentisti. Musica, scuola, famiglia: C’è un po ‘di tutto in this donna, il Che e oggi Scesa in piazza per dire la SUA, Perché non PUÒ Accettare di vivere uno rubato presente.

Giovanni ha i capelli bianchi, un po ‘di barba e così storia Tra le rughe: è un sindacalista da anni, Convinto da sempre il Che la radice del problema SIA il perenne Capitale-Lavoro Conflitto “Non Si Può Pensare di Crescere a Una Società in cui Sono i Mercati di dettare lui Regole:. non esistono indici in positivo è i lavoratori non Annone Il Posto che Meritano ”

Storie Quelle Che Oggi Quotidiane anomalo se si intrecciano a Roma. Storie di cui sentirete Parlare poco Perché anche questa giornata scippata Will Come: ci sfuggirà Improvvisamente Dalle mani proprio QUANDO saremo all’apice della gioia, Perché ci vedremo numerosi, belli, Attivi.
E allora E che bisogna Tornare per raccontarvela, premio dello scippo. Bisogna parlarvi di Ragazzo con una rossa Bandiera della Comunità Europea, che sì Mette a parlarci della Necessità di Una Nuova Concezione europeista, Che non stia a chiedersi è bisogni o Meno aiutare i paesi in via di Fallimento, ma che esso FACCIA automaticamente, Perché ” Altrimenti, Unione Che é?’.
Bisogna parlarvi delle decine di Banche cartelli Contro le, il signoraggio, i Mercati. Già, eccoli i Bersagli preferiti delle Nuove Generazioni, Quelle Che Sono formiato divorando documentari se il vostro Internet, che hanno L’Informazione prediletto alternativa e Hanno i sui snobbare Iniziato a pettegolezzo Bordelli Presidente.

Sono Sanno che Ragazzi Quello che chiedono, Che Parlano di Cose che in televisione non sentiamo mai, mangiare Necessità Di Una che moneta SIA Proprietà della Repubblica e non delle Banche ho poichè nel Stesso tempo in cui la Fanno “Prestano” maturare un debito . Chiedono a dettare Regole Che vivere le SIA eletta Comune persone democraticamente e non Enti con il comando PERSONE che che nessuno e elegge, this nonostante, Guidano Manovre gli Internazionali Economiche. Bisogna parlarvi degli Attori di teatro, costumi dei Loro Che Se Fanno beffa dei Potenti della società, Che alle Manovre rispondono Economiche pappagallo arte, facendoci il sentire Piccoli e inesorabilmente Prigionieri. Arte, cultura, lavoro: I Tre Bersagli Selvaggio preferiti del capitalismo, Che Dietro vorrebbe nasconderli delle banconote, sotterrarli un bund-spread-BTP significato dal buio. Venire è il numeri Codice crisi riguardasse e non PERSONE, mangiare cifrerà con cui OGNI mattina la stampa nazionale ci bombarda Qualcosa significassero per chi, da mesi se Chiede è la Società del Vuole, era C’e Posto Per lui. Arte, cultura, lavoro: Oggi sono Tutti qua, il Che this giornata in, seppur per bit, E nostra Ancora. Quei quasi in cui vorresti Sono Che il Tempo se fermasse, in cui la vorresti Che QUESTI ricordasse mente Tua solo colori, musica this, of this voglia farcela. Cammino Tra le carrozzelle Che Sono di Quei disabili Venuti a dirci Che il bund-spread-btp non ha badato pappagallo, il Che Gli indici di Borsa di Quanto non rilevano poco se Faccia nel Nostro Paese per aiutarli a vivere una vita normale.

Vieni, sii la non c’entrasse crisi con ruote Quelle.

Cammino Tra Gli anziani, figli di Una forte Sentiva Generazione che sì, Che di stelle SAPEVA Costruendo solido di Qualcosa per i Suoi figli e Oggi se si ritrova ad urlare per i figli dei figli. Parlo con il pappagallo, il Che Quanto Sono dirci Venuti un po ‘il bund-spread-BTP ci Dica della felicità raggiunta nell’aver COSTRUITO proprio Il Futuro Le Mani proprie.

Vieni, sii la non c’entrasse crisi con felicità.

Cammino Tra i Ricercatori, Quei Che Sono neo-Laureati Venuti al coraggio parlarci nel Loro rimanere Che nel Paese Amano, Siano nonostante costretti sui tetti Salire con il Loro Bel in votazione mano, MENTRE chi dovrebbe rappresentarli trasuda Ignoranza da OGNI frase.

Venite è non c’entrasse crisi con diritto il per sentirsi realizzati.

Cammino Tra le mamme, il Che Quanto Sono venute a dirci po Gli indici Parlino della Borsa di freddezza di Quel che di lavoro datore, si MENTRE Chiede se hai figli o VUOI Avere, paragrafo operativo destinazione Tuo sta. Venite è non c’entrasse crisi con diritto Avere il at a famiglia.

Eccola la mia Manifestazione: Quella Che rimarra cristallizzata in quest’arco senza tempo di Sassi, Urla, Scontri e fumo. Quest’attimo che hanno rubato Ancora non ci, il Che this nel speriamo Qualcuno parlera di noi domani tempo cui, also when I piu di Scettici decideranno unirsi a noi, il tempo in cui si vedranno nel la bellezza di chi Vuole Scrivere un pezzo di Storia. Quest’attimo in cui il Che speriamo lassismo, l’abitudine è, L’il posto alla indifferenza Cedano Consapevolezza, Volontà alla, alla forza.

E poi, ecco le prime Telefonate arrivare “Dove sei? C’è la guerra in Via Cavour. ” Ed ecco Che VEDERE le Inizi a Vetrine Rotte, Macchine di lui, la gente I volti AVEVA spaventati di che i Suoi figli Portato Bruciate sapere. Ed ecco Che Inizi a Immaginare di chi parleranno Giornali i, i Politici e le tv domani, ndr E che il Tempo Fermi, catturando dei colori per l’attimo che paura Che le immagini Più Tardi vedrai che ci faranno rimuovere.
Continui ad azioni dimostrare Ballando, ridendo, scherzando, perchè sei fuori Dagli Scontri e non sai Che sta succedendo l’inferno, ma in Qualcosa di Si e te rotto.
Perché ti Hanno rubato la piazza e, Ancor Che Più a te, l’Hanno rubata Agli anziani, Ai genitori con i figli in braccio, ai di disabili.
Sai Che ti chiamera Domani Tua madre, Che dicendoti sfocia sempre tutto in violenza e il Che this Non E Il Modo di esprimere la sdegno.
Sai nelle Altre parti Che mondo in cui E in scena andata la rivoluzione globale non parleranno di Scontri e violenze, e la Roma Sarà Indicata Nera mangia la bestia.
Sai chi Che Non Sia di materia colpa: frange dei Centri sociali estremiste, Fanatici Movimento di Quale chissà, infiltrati o quant’altro, che è quello che conta Domani I Protagonisti Saranno pappagallo.
Sai Che il servizio di ordine pubblico Facendo sta da Tutte le parti acqua, ma non importa nessuno, Perché domani il Ministro degli Interni se l’operato vanterà Suo.
Certo, il Che non immagini se metteranno a Parlare di “Garanzzie Patrimoniali per chi manifestano” non immagini Che arriveranno Che decidere solo ai ricchi e concesso Scendere in piazza, ma sai Che inizieranno a Parlare di Nuove leggi, di bisongo di Sicurezza, di Necessità di limitare lo Manifestazioni.
E MENTRE Pensi tutto this, ti godi Un’altra spettacolo di Volta quello quell’Italia Migliore, Quella di cui, un po ‘d’orgoglio, ti senti di parte lontano. This E Generazione stanca se sta formando, operativa paragrafo STA: e Quanto importa quale non spread-btp bund annuncio continuerà intasare I nostri pensieri, perchè premium o PDI con of this Generazione indignati, tariffa dovrete i conti.
Eccolo pensiero of this L’ultimo 15 ottobre, E allora sì, Adesso sei pronto a casa Tornare, Adesso sei pronto a rivendicare ciò che scippo “Evviva è non si grida Libertà con amore, non si grida Evviva la libertà” P. Paolo Pasolini

Francesca De Nisi

TUTTI GLI Articoli del Dossier :
Pagina 6: Lo scippo rivendicato. I volti, le storie, è Speranze corteo dal 15 ottobre
Pagina 9: L’eutanasia di un’intera Generazione, Tra Contratti a Progetto e finte Partite IVA
Pagina 11: Intervista Federico Chicchi, sociologo del Lavoro

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *