A scelta “radicale”

AMNESTY O NON AMNESTY?

E ‘respinta dal Senato e Invocata dai Radicali ha NEGLI Ultimi giorni spaccato ile mondo politico. La Proposta di AMNESTY volta al contenimento del problema del sovraffollamento carcerario, e La Soluzione Giusta Ai Problemi Che Tutti Ormai riconoscono?
Apriamo il primo Dibattito pubblicando ile Contributo


di Silvia Ventrucci

Nessuno parla mai di carcere, eppure di Tutti Che colore sappiamo AVEVA la maglietta this mattina Zio Michele e in Quale macchina fotografica d’albergo Amanda Knox ha Dormito DOPO Essere Stata assolta. Paradossale? No, italiano.

Eppure da Qualche mese raramente e rigorosamente Tra le notizie dei Tg Ultime, tematica this INIZIA a tariffa Capolino, accompagnata dà una parolina semplice Che da decenni aleggia NELL’ARIA Ormai, corredata da scioperi della fame e della sete, sit-in, Cartelloni , Cappi ne di Corda e chi Più ne metta ha: la famigerata sanatoria , con Notissima immagine di Marco Pannella, leader del Partito Radicale, ho notato i Suoi scioperi per e della sete della fama.

Venite tutto this biasimare? E Praticamente l’unico Che ne Partito INTERESSA E che da sempre ha Cercato di luce Mettere nel terribile Situazione degli istituti penitenziari Nostro Paese continuo aggravarsi DOPO Che annuncio giorno giorno.

Forse E Anche Il Pero arrivato momento di porsi ALCUNE Domande, lasciando dato parte i sentimentalismi, per Dare spazio alla ragione e alle Che Motivazioni sottostanno al Rifiuto of this Proposta appoggiare entrambi Quanto Necessaria, in termini di know, inutile.

L’Amnistia E un Provvedimento di Clemenza , a condizione Nella nostra Costituzione e Codice Penale, mirato ad estinguere Tipi di illeciti PENALI certificazione, in parole povere utilizzato mangiare Soluzione per la scarcerazione di detenuti ALCUNI e quindi, in this Caso, per la RIDUZIONE del sovraffollamento .

L’ultima amnistia Risale al 1990 e dà Quella dati dei in poi gruppo yl Radicali non Si e dati ritmo, proponendola in colomba OGNI, senza mai conseguire RISULTATI.

Ed Situazione Nella same eccoci Nuovamente poichè, DOPO entrambi silenzio, il 21 Settembre Si e Tenuto in Senato una Carcerária sulla which il Dibattito Questione durante ile Partito Radicale ha ovviamente schierato in campo l’alfiere “amnistia”.

Qualcuno se chiedera this Volta è, Magari, cambiato SIA Qualcosa: l’E RISPOSTA in senso negativo.

Da Destra a Sinistra, Dall ‘IDV del Pdl, il PD dal Terzo Polo, e Stato non vi singolo Senatore (Radicali parte) Che Abbia appoggiato i dati Proposta o Che Abbia accettabili Motivazioni SEGUIRE per Quella strada.

Questo e il tempo delle Domande, cari lettori. Mai Perché Sono tante Forze TROVATE nel Politiche se disaccordo con Proposta racconto, trovandosi, ho Fatto eccezionale, nel respingerla unirsi?

Un PUÒ Più Esempio rendere tutto semplice. Immaginate ile lavandino Vostro con Perdita, Avete dovuto possibilita per ripararla: tamponare E greggio adessive nastro, la Seconda Ì sostituire la guarnizione.
Soluzione E Premium L’amnistia, se preferisce AGIRE tamponando il Perdita, ma il beneficio Sarà temporaneo, il SOSTITUZIONE della guarnizione E modifica la penale dell’impianto, il Problema non se riproporrà.

Qualcuno potrebbe chiedersi: “Perché non utilizzare entrambe Soluzioni di lui?”

Perchè un Provvedimento di Essere approvato Possa l’amnistia, E Necessaria uno dei Maggioranza a causa Terzi, Oggi inimmaginabile.

Possibile Che Nessun Radicale sia venuto in mente di trovare una diversa Soluzione, di piatti serie Proposte di Riforma, Passano Che Essere condivise “in toto”, visto Che la Carcerária tematica sarebbe abbandonata essere same, se non fosse per il interessamento pappagallo?

Alla mia Domanda has been radicale risposta “la Maggioranza si TROVA”. Certamente l’astensione dal voto sulla sfiducia Loro l’arduo ministro Rendera Romano ricerca!

Sono fermamente convinta Soluzione che sia l’rinvenibile in una decina di Punti Proposti dall’opposizione, Ossia: modificata di ALCUNI ISTITUTI del codice penale , Quali la custodia cautelare, l’Introduzione alla prova della messa (prevista solo per il minorile ora) e il rafforzamento delle Misure alternative alla detenzione. Threes, E Necessario rivedere ALCUNE leggi speciali introdotte una Partire Dagli anni’90 che hanno contribuito lautamente per peggiorare la Situazione.

Dal canto Loro Intorno i Radicali Facciano a QUESTE Riforme, premano Squadra affinchè un Governo di centro-Sinistra ipotetico inserisca fra le le priorita proprio mandato, abbandonando inutili alla ricerca Rumori finalizzati Esclusivamente di visibilita pre-elettorale .

Forse per Deformazione “Professionale” Forse per venire sono stata educata mio ritrovo annuncio Avere Fiducia Nella grandissima uno legge il Che e nell’effetto dirompente la caratterizza: Che this E Da occorre riapartire, solo Rimedio all’attuale Situazione aberrante finale.

I Dibattito: AMNESTY O NON AMNESTY? 
1. Un “radicale” Scelta di Silvia Ventrucci
2. amnistia, via giusta? Emanuele di Picotti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *