Dal raduno annuale di Pontida, risuonate Sono le parole d’ordine solite del leghismo. Federalismo, fora di palla, culattoni e, vieni al solito secessione [ il video ]. La ricetta E Da anni Quindici la STESSA: impastare bene precarietà e paure, Versare Abbondanti dosi di demagogia spolverare bugie e falso promesse, lasciar macerare nel brodo razziale dell’odio.
Il ministro dell’interno doppo essersi vantanto di Aver invitato i respingimenti ha dichiarato Che in Italia “magistratura please dei Clandestini è” E this Ed una grave colpa, gravissima Anzi. Ovviamente, nessuno Che Si ferma un terribile Vogliano Pensare cosa QUESTE parole. “Un please dei clandestini” e Una colpa, Clandestini Essere Essere diventa un delitto è. E venire si sa, i Delitti se castigano.
Ecco la politica leghista. Chi sei? Da dove Arrivi? Da Scappi cosa? Perché E Il Tuo viso segnato e Dalla Dalla paura sofferenza? I tuoi occhi Perché raccontano, muti una e Fatto di Viaggio di Speranza privazioni? Sono Tutte Domande Che possono non trovare posto, Perché vita umana non vale when Il colore della nulla Non E pallido pelle bianco Perché la paura Tua ha LO STESSO non odore della mia. La tua paura ha odore di fama, di Sangue di polvere; Il mio è, invece, Il Tuo dore, Quello dei Tuoi Vestiti, Quello della tua disperazione.
QUANDO ci siamo dimenticati tempo che noi uno Eravamo un Partire, Eravamo noi i Clandestini, Eravamo la Criminalità, la violenza, la disoccupazione? QUANDO ABBIAMO Scordato Insegnamento l’amaro dei Campi di Sterminio? QUANDO ABBIAMO Ho smesso di Coltivare la Differenza mangia valori, e la Conoscenza DEGLI ALTRI un’opportunità mangiare? QUANDO ABBIAMO Ho Scelto Il Paese Dei diventare di grandi e piccoli Borghezio?
Cara Italia, e Il Momento di ricordarti della cultura Tua. Il viaggio, L’Approdo, la parte ripartenza Hanno sempre Fatto del dna Nostro, Hanno Il Sale di sempre rappresentato una cultura curiosa e aperta sul Mediterraneo Che Si Può non lasciar cancellare dà Raduno di vikinghi con Verdi a collo fazzoletti.