Il ricatto d’acciaio

QUANDO I Primi E L’Europei colonizzatori panciotto al dorato Orologio da taschino approdarono in America, rimasero sorpresi di bellezza di Quelle terre vergini, ma Soprattutto, dai tesori nascosti Nelle Profondità pappagallo, il Che Gli tesori avrebbero PORTATI a diventare Ricchi e potenti.

I Nativi, per nulla una Conoscenza delle tecnologie legato all’Industria ferro e alle Risorse minerarie, non si opposero all’opera distruttiva di setaccio sottosuolo in prossimità di Materie Prime, credendo stupidamente tre Che Quanto lingotti d’oro valessero una bottiglia di whisky.

Emilio Riva , presidente dell ‘ ILVA , ma entro il 2010, ha Pensato bene alla gente di offrire nel Lontano di Taranto posti di lavoro 1961 splendenti in una delle piu grandi industrie Siderurgiche Al Mondo, Il Loro Che promettendo Polo di Taranto sarebbe presto diventato All’Avanguardia sul piano industriale e il Che Tutti e la tecnologia, è possibile presentare e futuro nel, ne avrebbero giovato.

Ebbene, siamo nel 2011 e Gli Oltre ventimila lavoratori dell ‘Ilva, figli degli operai degli anni ’60, Hanno visto la città natale propria trasformarsi in un altiforno gigante sovrastato da Rosse tossiche Nubi, Uno dei Più Golfi Caratteristici d’Italia Divenire un enorme Palude putrescente , e le terre sottostanti Mutare la propria Composizione Chimica dell’attività di causare cancerogena di benzo (a) pirene ho prodotto Dalle cokerie marchiate Ilva.

Ecco ALCUNI Dati della SIGNIFICATIVI Gravità della Situazione:

15 : Gli operai dell’Ilva deceduti dal 2004-2010 per Malattie dovute all’inalazione di Sostanze cancerogene nel Luogo di Lavoro.

2096 : i morti Lecce e provincia contratto nel 2008 per Aver tumore ai polmoni (Il Tasso Più alto in Italia).

92 : la percentuale di diossina Prodotta in Italia, interamente “di Proprietà” dell’Ilva.

10 : diossina Prodotta la di che Investe dall’Ilva L’intera percentuale spazio europeo .

172 : i grammi di diossina prodotti OGNI anno Secondo dall’Ilva Arpa Puglia, Contro uno Che Secondo la legge dovrebbe quantita Essere Inferiore: ai 100 grammi.

30 : Gli indagati presumibilmente colpevoli di disastro colposo, omissione illecito cautele di sul Luogo di Lavoro, colposo omicidio (Tra i Quali il modello Suo Emilio Riva e figlio Claudio).

Le Sostanze cancerogene Ionica nell’atmosfera causano non presenti solo migliaia di morte di PERSONE, concorrono Distruzione di mA alla quotidianamente una grande ed importante ecosistema which E Il Golfo di Taranto con le terre limitrofe citare in giudizio. Nel Golfo e nota la Presenza di Allevamenti Più di cozze della specie rinomata in Italia e nel Mondo, Allevamenti avvelenati Dagli scarichi abusivi di Materiale di Processo di scarto di Lavorazione, Attuati nottetempo dall’Ilva e denunciati alla luce del sole da Legambiente ( Classifica dei peggiori per impianti industriali inquinamento atmosferico ) e numerosi Comitati Cittadini vigili sulla Questione, Tra tutti “Taranto Futura”.

Threes, Gli Agricoltori della zona Hanno terre gonfiarsi visto proprie di diossina ei propri Guadagni divenire scheletrici, inesistenti quasi, per non Parlare delle migliaia di Allevamento animali da costretti a subito prematuri affetti abbattimenti Perché da Malattie o contaminatida Sostanze tossiche.

Cio che l’Ilva di Fuori delle cause di citare in giudizio “mura Domestiche” Roventi e Piene e Di nefasto e distruttivo amianto, MA e Ancora Di Più Quello che avviene al Suo interno.

A ‘la più grande industria Più della stessa Taranto, città Quasi Una seconda sembrerebbe un Secondo Luogo presto ad accogliere migliaia di operai, e lo e non invece affatto; quotidianamente quasi Finisce un operaio in Ospedale di causa infortuni sul Luogo di Lavoro(di Pochi giorni fa E Il caso di un lato alla trafitto ragazzo dà Scheggia), QUESTI Sono ma che solo il coloro baciati vengono Dalla Bendata dea. Spesso, purtroppo, avvengono Vere e proprie tragedie, Sono 15 , infatti, i Morti sul Luogo di lavoro dal 2004 al 2010 15 Orfane di Famiglie un padre, un figlio di o di un fratello, 15 Vittime del Lavoro.

Parlare di ” Vittime del Lavoro ” Non è bello, Soprattutto è in tale vengono modalità chiamate da Giovani Che nel Passato credevano Che la fosse Repubblica Fondata sul Lavoro, E che il dovesse Lavoro Essere tutelato in OGNI forma SUA ed Espressione, Che il concorresse Lavoro allo Sviluppo della Società spirituale, e che adesso, in Quei Principi Costituzionali, credono un po ‘meno.

I giovani di Taranto da sempre Hanno l’ILVA si è visto mangiare una di Preziosa Lavoro Risorsa per il riquadro Loro territorio Capace di offrire ai ventimila Oltre Famiglie; MOLTI Pensano di Loro che sia l’ILVA diventata INDISPENSABILE per Taranto e provincia, a un’intera popolazione, ma il Dibattito incandescente E.

I Cittadini di Taranto Sono stanchi. Sono stanchi di VEDERE morire i propri figli e propria terra Sono stanchi di Essere amministrati Dai soliti colletti bianchi (ALCUNI collusi con mob ho Soprattutto nel periodo Apparentemente Più fiorente della città), Sono stanchi di subito i Riccati il Dottor Riva e Suo gruppo.

QUANDO il Presidente Vendola se insediò in quel di Bari Via Capruzzi a uno dei Suoi Principali slogan era “per un ambiente pulito” (Caposaldo, per’altro, il Suo Stesso Partito).

Sebbene ile signor Riva di inizio Certo a temere per i Suoi ingenti Guadagni, ben presto Trovo modalità ile di tranquillizzare So Stesso E Il Suo Conto nel settore bancario.

L ‘ Arpa Puglia AVEVA denunciato dà ALCUNI giorni Le Attività criminose dell’Ilva, Ossia sarà Emissioni di benzo (a) pirene non CONTROLLATE (scarica la Relazione benzo (a) pirene emesso dall’Ilva ), e QUANDO LE e le Associazioni Istituzioni chiesero Riva di pubblicare i Dati ufficiali Informazioni relative alle Emissioni nocive, minacciò di QUESTI I CHIUDERE battenti e trasferire i propri Investimenti nel Qualche nuova “India” da inquinare con buona degli Oltre ventimila lavoratori ritmo ionico palo.

Dunque, a malincuore, se l’annuncio giunse un compromesso : immutato di lavoro in cambio lievi diminuzioni di Emissioni nocive, Rese leggermente aspre Di Più Recente. Eppure, i carabinieri del Noe pochi giorni fa di Lecce Hanno Inviato alla Procura di Taranto la richiesta di sequestro di ALCUNI impianti dell’industria, le cui Attività di impianti inquinamento se susseguivano nel silenzio di nascosto e.

La richiesta non ê accolta Stata per insufficienza di dimostrare, ma un voi lettori mi porgo una Questione: PUÒ Il Lavoro Valere Più della vita delle PERSONE, oppure Taranto tariffa dovrebbe ONU indietro Passo e rinunciare a ventimila posti di lavoro pur di salvaguardare voi sapete STESSA?

Certamente, sarebbe meglio è facesse la Giustizia corso ei il Suo Riva Nuove costruissero e sfolgoranti piramidi nel deserto da lontano Taranto, Magari nel Texas.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *