L’ABC referendario

When si VOTE

Il referendum se Terrà Domenica 12 Giugno, Dalle 08:00 alle ore ore 22:00 e lunedì 13 Giugno, Dalle 07:00 alle ore ore 15:00.

Oggetto DEI REFERENDUM

 

Popolare referendum n.1 : Scheda di colore ROSSO – ” Modalità e Gestione dei Servizi locali di rilevanza economica Pubblici: Abrogazione”.

Se si propone l’Abrogazione dell’art.23 bis della Legge n.133 / 2008, riguardante la privatizzazione dei Servizi Pubblici di rilevanza economica, caso nel Particolare la privatizzazione di Idrico Servizio Nazionale.

 

Popolare referendum n.2: Scheda di colore GIALLO – ” Determinazione della servizio idrico nella Tariffa base all’adeguata remunerazione Integrato di investito Capitale: Abrogazione Parziale di Norme”.

Se si propone l’Abrogazione dell’Art. 154 Decreto Legislativo n.152 / 2006, limitatamente alla parte di racconto Che comma 1 legge consente di ottenere profitti al Gestore GARANTITI sulla Tariffa per il Servizio idrico grazie alla adeguata remunerazione del Capitale investito

 

Popolare Referendum n.3: Scheda di colore GRIGIO – ” Abrogazione dei commi 1 e 8 DELL’ARTICOLO 5 dl 31 MARZO 2011 n.34 ho Convertito con modificazioni Dalla legge 26 Maggio 2011 n.75: Abrogazione Parziale di Norme”.

Il proposto quesito delle Nuove Normative l’Abrogazione riguardanti la Produzione di Energia Elettrica nucleare nel territorio nazionale.

 

Referendum n.3 Popolare: Scheda di colore VERDE – ” Abrogazione della legge di Normative 7 Aprile 2010 n.51, in materia di Legittimo impedimento Consiglio dei Ministri Presidente e dei Ministri a comparire in udienza penale, which risultante a Seguito della sentenza 2011 n.23 della Corte Costituzionale”.

Il proposto quesito l’Abrogazione delle Norme in materia di Legittimo impedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Ministri a mangiare Qualsiasi cittadino comparire altro in udienza penale in modo da Regolare sottoporsi al Processo .

COME SE VOTARE

All’elettore Saranno consegnate schede di quattro differenti colore:

  • Scheda di colore ROSSO per il referendum popolare n.1 (Privatizzazione idrico Servizio nazionale).
  • Scheda di colore GIALLO per il referendum popolare n.2 (profitti del privato Sulle TARIFFE il servizio idrico).
  • Scheda di colore GRIGIO per il referendum popolare n.3 (Produzione di Energia Elettrica Nucleare).
  • Scheda di colore VERDE per il referendum popolare n.4 (Legittimo impedimento Consiglio dei Ministri e il Presidente dei Ministri).

La sua OGNI vengono riportati scheda il numero dei referendum e la rispettiva Denominazione di ognuno di Essi, il nonche riguardante quesito le Normative da Eliminare.

Ciascun elettore tasso tracciando uno sul Corrispondente alla SEGNO I Riquadro Risposta da lui prescelta: se il voto Ricorda Che SI volontà Normative presentate quesito elaborato verrebbero ELIMINARE (quindi verrebbero rimuovere come volontà norme sulla dell’Acqua privatizzazione, le Normative riguardanti ile profitto dei privatizzazione Tariffa sulla di servizio idrico Nazionale, si Normative sul ritorno alla Produzione di energia nucleare e le Normative sul Legittimo impedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri e al comparire in udienza penale), il voto MENTRE NO Tali Normative resterebbero in Vigore.

Affinchè SIA il referendum E Necessario valido Raggiungere ile Quorum: DEVE recarsi alle urne il Più del 50% degli aventi diritto a votare.

Per Poter esercitare Presso il diritto di sezione di votare Gli Uffici nelle cui risultano Lista iscritti, Gli elettori dovranno esibire un documento di riconoscimento e la tessera elettorale Personale.

  • NOTA IMPORTANTE: Essenziale E proprio per la Validità voto sovrapporre non le schedeMENTRE Lascia il segno se la matita copiativa, Altrimenti se rischierebbe di rendere NULLA la propria preferenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *