OPG: altro di un anno vergogna.

Venite si temeva, e come da mesi il Comitato denunciava StopOpg Sara il 31 Mar 2013 non chiuderanno i dati in cui Gli Ospedali psichiatrici Giudiziari.
Oggi Governo ile, infatti, ha approvato un decreto Legge – il cui testo integrale E Ancora non diffuso Stato – Che adjournment Scadenza prevista Dalla legge 17 febbraio 2012, n. 9.

Consiglio dei Alla multa e Stato Ministri following ile diffuso comunicato stampa :

” Viene prorogata al 1 Aprile 2014 chiusura degli OPG in attesa della Realizzazione delle Regioni dà DELLE STRUTTURE parte sanitarie sostitutive. Nel decreto se sollecitano lui Regioni prevedere supportino comunque Che l’Interventi parte dei Magistrati Adozione da di Misure all’internamento alternativa, potenziando i servizi di salute mentale sul territorio. Se Prevede, in caso di inadempienza, una sola per Tutte le Regioni commissario per le Quali Gli se rendono necessari Interventi sostitutivi”.

I Portavoce del Comitato StopOpg, Stefano Cecconi, Giovanna Del Giudice, Denise Amerini, un volto pappagallo, dichiarato Hanno :

“Alla bene il Governo ha DECISO di chiusura di rinviare i dati degli OPG: leggeremo il testo decreto definitivo per esprimere una compiuta VALUTAZIONE.
StopOPG AVEVA denunciato ile Pericolo di Soluzioni improvvisate, di fronte al Ritardo nell’attuazione delle Normative sul Superamento degli OPG (Affidati Magari miniOPG a Cliniche private) e dichiarato mangiare inaccettabile una Rinvio senza vincoli e impegni di precisione per davvero chiuderli:

  1. Dare priorita di Sicurezza alle Misure all’Opg alternativo con dimissioni Tutte le PERSONE per internate nel “aggiornamento” (il DEVE Essere Regola la dimissione una multa misura, non il rinvio dell’internamento)
  2. autorità un’unica Stato Regioni per SEGUIRE e Il processo di chiusura degli OPG promuovere e commissariamento per le Regioni inadempienti.

Perché il Problema E Ritardo non nell’apertura yl dei “miniOPG Regionali” le Strutture speciali Previsti Dalla legge 9/2012 al posto degli attuali sei OPG, dacché StopOpg Chiede di non Farli ma di usare invece il budget previsto per Gli OPG per CHIUDERE potenziare i servizi di salute mentale delle ASL. L’alternativa Agli OPG non PUÒ Essere non Poteva e Quella dei Manicomi regionali.Per sicuramente abolire Gli OPG, terribili Residui Che della logica manicomiale Prevede un Trattamento speciale per i “Autenticazione Folli di Reato” occorre Cambiare ile codice penale. Ma intanto Oggi se possono sopra supera OPG gli, scongiurare l’apertura posto dei existant Manicomi Regionali (miniOpg), e cosi Tornare allo “originale Spirito” della “Riforma Basaglia” Legge 180, Che, chiudendo i Manicomi, Dignità restituì e cittadinanza alle PERSONE di malato mentale. ”

Ero purtroppo tutto Annunciato, e Anche se le parole non bastare Sembrano, Progre continuerà la Battaglia di QUESTI per la chiusura Luoghi disumani. Perché non altro anno uno invano Passi, alta Tenere dobbiamo Turista.
Anche per this, il 28 marzo saremo a Cagliari, per partecipare all’iniziativa ” Sanità alla Sbarra – Il dramma e le Condizioni degli OPG Sanitarie delle Carceri “.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *