Un pianeta al nero di Shell …

Tanti anni fa i Grandi mondo Hanno burattinai la marionetta Povere raccontato un noi di Aver ideato un sistema economico innovativo, Capace di diversificazione UNIRE i Popoli della Terra in un unico Comune denominatore: Sviluppo e Crescita globale .

Tuttavia, nonostante i buoni propositi, dà siamo immersi nel biennio che quella sistema, mangiare Dicono Gli Esperti, E la multa, e non ciclica pagarne crisi EA i Danni, Ancora Una Volta, saremo noi, marionette appese a fili di Nilon Deboli e consunti.

Tra le 6 981 miliardi di marionette Presenti sulla Terra, 158 Milioni di esse Vivono in Uno dei Paesi Più poveri al mondo, la Nigeria, e nessuna di QUESTE ha potuto godere dei Proventi della Globalizzazione, né dal punto di vista economico (il 66 % della popolazione nigeriana di sotto della vive Soglia di Povertà), né da Quello politico (politica Vittima E gangsterismo, nda maggiori Soprattutto Centri Cittadini).

In Nigeria la Globalizzazione ha apportato la fama e la Criminalità, ma l’Aspetto grave e vergognoso e Piu Quello che riguarda la Distruzione di un ecosistema Intero iniziata una Partire Dalla nascita delle prime Piattaforme pétrolifère nel delta del Niger ile Maggiore Fiume di Paese, ndr Oggi Giunta il Suo apice, DOPO 50 anni di criminoso inquinamento.

Società per azioni colpevole of this si chiama crimine Shell Petroleum .

Per mezzo ho Secolo grande conchiglia anglo-olandese ha bruciato il cielo aperto naturale di gas dal sottosuolo espulso mangiare scarto del Processo di Estrazione del Greggio, in modo da risparmiare sui costi di Estrazione. Ebbene, Pratica e racconto Illegale dal 1984, infatti Oggi il 99% di scarto gas naturale viene riutilizzato campo o reimmesso nel.

In Tutti QUESTI anni Shell, approfittando ha dato un Coesione politica di scarsa Tra Gli STATI Federali della Nigeria, grazie alla su ottenuto silenzio della complicità Criminalità e dell’indifferenza resto del mondo globalizzato (troppo tentativo di celare la miriade di scheletri nell’armadio Legati sfruttamento allo criminoso delle micro-economico) viene letteralmente Distrutto ile Niger delta e la vita della popolazione qui presenti.

L’avvelenamento in cifre:

31 : Milioni di PERSONE Che le Vivono Nella zona del Delta del Niger, costrette a bere acqua di Vegetali nutrirsi Putrida bis e animali da monossido di carbonio contaminati e Altre Sostanze mortali.

600 : i bilioni di Dollari guadagnati Dalla Shell Petroleum dal 1960, ma ad Oggi, impressionante è se considerato il Che la Maggioranza della popolazione vive in Povertà e pulita non gode di acqua e Assistenza sanitaria, per non Parlare dei pesci Che odorano di petrolio grezzo pescati quotidianamente Dai Pescatori di Bodo.

6800 : Le Perdite di Petrolio grezzo Dalle Piattaforme dal 1976 ad Oggi Shell.

2000 : i siti Che delta del Niger richiedono una bonifica tempestiva per dell’inquinamento prodotto Dalle Attività della causa Shell.

30 : Gli anni necessari per la bonifica Parziale territorio nigeriano empirici Perché non prendono in considerazione l’instabilità politica del Paese e la negligenza delle multinazionali Riguardo l’osservAzione delle normative Internazionali legato al RISPETTO dell’Ambiente.

0 : Le Risposte fornite Dalla Shell Petroleum Che Tutti richiedono il coloro la Pubblicazione dei Dati alla veritieri Informazioni relative emission di nocivi gas e ambientale dal 1960 ad Oggi all’inquinamento.

Le multinazionali non Hanno Portato in Nigeria solo Tonnellate di acciaio e uomini bianchi con la mano in un PC, ma Anche il peggio della Società delle Logiche occidentale un menù tradizionale Tutte Quella di Conflitto di Interessi . Infatti, il Governo E debole nigeriano e cieco dinanzi lacrime Suo Alle del Popolo, solo un’élite ha giovato delle Attività dei colossi dell’industria, mangiare Evince Dalla Situazione dei maggiori Centri Cittadini, in moderniza e apparenza Ricchi. Eppure, Passeggiando per le strade di Abuja, la Capitale, Non E difficile Notare mangiare Dalle crepe moderniza degli Edifici volontà Lacrime Di Una delle maggiori popolazioni di sgorgano mondo imperterrite, lacrime di nonni, genitori e figli.

Se, lacrime Figli di Perché i Giovani in Nigeria non Hanno futuro. Di Molti di scelgono pappagallo di gran lunga parte di una delle tante bande qui Presenti le cui Attività svariano Tra sequestro di persona in cambio di pagamento di Riscatto, Incendi dolosi ai di Depositi di petrolio, io Controllo dell’Economia delle Città grazie alla complicità della locale politica.

Amnesty International da anni se batte per RISPETTO ile dei Diritti Umani in Nigeria, e recentemente ha Pubblicato un rapporto del Delta del Niger Sulle Attività della criminose Shell nella regione. Threes, l’Organizzazione ha Pensato, in modo innovativo e geniale, di Tutti Noi stimolare a Scrivere personalmente responsabile di Shell Petroleum e Presidente della Nigeria, in prima persona, chiedendo Porre alla multa di Loro e alla morte Distruzione Di Una Regione Intera (sul sito di Amnesty potete trovare Indirizzi Gli dei Rappresentanti istituzionali di persona).

Di Certo, la nostra ATTENZIONE Sarà puntata sua Questione this mangia un faro nella sua Funzione 24h 24.

Il Nostro faro ha dato piccolo sistema Un’altra industriale nel Scorto fallisce la Shell Petroleum.

Nel Mare del Nord , infatti, da giorni di VI e Una fuoriuscita petrolio Dalla Piattaforma Gannet Alpha, sulla costa orientale della Scozia.

L’incidente prodotto Perdita Di Una quantita Petrolio di Pari a 200 Tonnellate di greggio , circa 1.300 barili: secondo Gli Esperti se Tratta dell’incidente grave Più Nella dal 2000 zona avvenuto, e la multinazionale STESSA ha Ammesso la Gravità della Situazione, nonostante la consueta riluttanza a Rispondere alle Domande dei cronisti e delle Istituzioni.

Secondo la Bbc ci sarebbe una Perdita Seconda, a This Squadre Sono di Sommozzatori al Lavoro di EVITARE l’ennesimo per cercare ambientale disastro.

Il sogno ha dato un grande e potente economia Mondiale, Capace di rendere eguali pappagallo Tra Paesi industrializzati e non, e Capace apportare di ovunque Democrazia e Libertà, E finita, Si e rivelato inefficace non solo, ma also distruttivo con il Che RISULTATO sarà popolazioni sempre Più povere povere Sono i paesi “benestanti” hanno ora pari Crescita a zero ed una gigantesca Pubblico di debito, il pianeta sta morendo. Un triste pianeta un pianeta al nero di .. Shell.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *